IL VALORE DEL LATTE, UN CONCORSO PER LA SCUOLA, A MISURA DI STUDENTE

Il valore del latte è ormai un appuntamento fisso per scuole e studenti di Abruzzo, Molise e Puglia. L’originale manifestazione a premi ideata da Del Giudice ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico giovane sul corretto utilizzo del latte, divulgandone le preziose caratteristiche nutrizionali con un approccio creativo e coinvolgente.

Scuole Primarie e Scuole Secondarie di Primo Grado sono dunque chiamate ad esprimersi con una buona dose di fantasia su tematiche inerenti l’alimento completo per eccellenza. Ogni anno alla segreteria del premio pervengono centinaia di lavori tra temi e poesie, disegni, foto e video, elaborati digitali e canzoni, segno che la formula, a oltre venti anni dalla nascita continua a riscuotere unanimi consensi.

Siamo arrivati alla 28a edizione, un traguardo importante che testimonia l’importanza e la popolarità del concorso. Anche quest’anno al Valore del Latte viene confermato il patrocinio del del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – USR Molise e USR Abruzzo. e il patrocinio gratuito del Comune di Termoli

E ogni anno l’atto finale della manifestazione, la premiazione, si trasforma in un’entusiasmante festa per alunni ed insegnanti che il più delle volte si danno appuntamento all’edizione successiva.

Il tema di quest’anno è “Latte, che Storia!”

Text Widget
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus quis neque vel quam fringilla feugiat. Suspendisse potenti. Proin eget ex nibh. Nullam convallis tristique pellentesque.
Carrello